La Selezione Leone vola negli Stati Uniti
In tempo di Covid anche una piccola goccia puo’ far sognare l’oceano, e a volte lo fa pure attraversare.
La Selezione Leone vola negli Usa. Grazie alla collaborazione con @Olioveto , anche quest’anno ho selezionato un ricco cesto di profumi per il mercato americano.
Come scelgo? Ascoltando le esigenze del buyer, in questo caso le ragazze di Olioveto sono assolutamente in linea con l’etica del Leone: piccoli produttori, eccellenza assoluta, diverse varietà, diverse regioni di provenienza, un bouquet di profumi il più ampio possibile ma soprattutto la convinzione che il prezzo lo debba fare il produttore. (Ricominciamo a parlare di prezzo etico, per favore)
Il Leone d’Oro certifica i migliori oli del mondo…e piano piano, goccia a goccia, attraversiamo anche l’oceano…
Nella foto: una floreale Tonda Iblea dalla Sicilia, il complesso Intosso abruzzese, l’erbaceo Itrana laziale, la potente Coratina pugliese, un elegante Frantoio toscano, un sorprendente blend campano, una versatile Bosana sarda e poi… il miglior olio da cucina che abbiamo assaggiato quest’anno. Per la selezione spagnola ho scelto due tra i produttori più ecosostenibili che abbiamo incontrato e le loro Picual e Hojiblanca sono pazzesche.
Le analisi sensoriali le trovate tutte sul sito, ma dovete cercarle seguendo il naso ;-) https://www.leonedorointernational.com/adotta-un-leone/
Poi c’è il dietro le quinte con i produttori, le mail, le chat, dove metto il bollino, come faccio l’etichetta, oddio mi sono dimenticato di fare le foto. Le risate, i miei cazziatoni, i rapporti, le Persone…❤️.
Comments are closed.