Toscolano Maderno: un weekend da sogno tra glamping e oliveti
Travelonart
Quando si pensa al Lago di Garda, vengono subito in mente destinazioni come Sirmione, Torbole o Desenzano. In realtà, la sponda occidentale nella provincia di Brescia non è di certo da meno rispetto a quella veneta e trentina. Sono tantissime le località da sogno in cui vivere un weekend all’insegna della buona cucina, della natura e ovviamente degli oliveti, prima tra tutte Toscolano Maderno.
Le donne conquisteranno il mondo… dell’olio extra vergine d’oliva
Teatro Naturale
Un balzo felino, da Leone d’Oro, e il racconto di una blogger che sapeva dell’extra vergine solo che “se c’è il 3×2 al supermercato, allora è quello giusto”.
Leone d’Oro International — Oli italiani tra i più premiati
Italia a Tavola
Il concorso dedicato ai migliori extravergine d’oliva del mondo si è svolto come di consueto a Toscolano Maderno (Bs). Puglia, Campania, Marche e Umbria le regioni con i voti più alti.
«Mundial» dell’extravergine, la finalissima
BresciaOggi
Dopo una lunga sessione di assaggi «da remoto» in questa annata anomala di lockdown e distanziamenti, approda alla finale (parzialmente aperta al pubblico) il concorso internazionale di Toscolano che premia il miglior olio extra vergine d’oliva del mondo.
Al Mundial dell’olio d’oliva assaggi per corrispondenza
BresciaOggi
Neanche il Coronavirus ferma il Leone d’Oro dei mastri oleari: proseguono gli assaggi della giuria del concorso, anche se a porte chiuse, ogni giurato a casa propria, con i campioni via corriere.
L’edizione 2020 del Leone d’Oro torna con una novità: l’olio da cucina
Teatro Naturale
Oltre alla competizione tra le migliori produzioni nazionali e internazionali, per promuovere l’extra vergine di qualità, il concorso prevede una sezione e selezione dedicata migliori oli da cucina per ristoratori e privati.
Una grande festa dell’olio extra vergine d’oliva sul Garda
Teatro Naturale
Arrivato alla 27° edizione, il concorso si rinnova con un regolamento più selettivo, una maggiore attenzione ai giovani e ai “social”, mettendo in contatto i produttori direttamente con i buyer. Ma non manca la voglia di divertirsi e di prendersi poco sul serio.
Il ruggito del Leone d’Oro dei Mastri Oleari, per la promozione dei piccoli produttori
Teatro Naturale
I migliori oli biologici selezionati durante il concorso finiranno sugli scaffali della catena Alnatura Germania. Confermate le sezioni speciali Leone Social e Leone Kids, dove verrà dato spazio al gusto dei consumatori attraverso il giudizio e le valutazioni di due giurie popolari.
Torna il Leone d’Oro, il primo concorso oleario della nuova stagione ad aprire i battenti
Teatro Naturale
Non solo i premi delle classiche sezioni, anche le selezioni Pomodoro, Mandorla, Carciofo e Frutti Rossi. Si abbandona così superandola la tradizionale dicitura “fruttato” per mettere in evidenza in maniera più precisa le principali caratteristiche organolettiche dell’olio extra vergine d’oliva.
Gli oli del mondo sul lago di Garda. 260 i campioni del Leone d’oro
Italia a Tavola
Oltre 27 le edizioni trascorse del concorso che premia matri oleari da tutto il mondo sul lago di Garda
Oltre duecento sfumature di olio per il Leone d’Oro del gusto
Corriere della Sera
Il Leone d’Oro dei Mastri Oleari, giunge, sabato a Toscolano Maderno, alle premiazioni della ventisettesima edizione
Ylenia, Maria Paola e Serena: chi sono (oggi) le ragazze dell’olio
Corriere della Sera
È sempre più al femminile il mercato e la produzione di questo alimento molto delicato e d’eccellenza
Comments are closed.